Albrexit

Tenta la fuga ma sbaglia nazione...

DUBLINO - Terrorizzato dalla prospettiva di una stagione a prua di Baretti o a poppa del Cocucayard, depresso all’idea di fare da tappabuchi per Zorzi o di dover tappare buchi nella barca di Messineo, Don Alberto Maero aveva avuto un’idea brillante per sfuggire al suo tragico destino: tra LEAVE or REMAIN non ha avuto dubbi! Se ne è volato Oltremanica ed ha votato YES all’ALBREXIT.

Ma il nostro amico ha sbagliato incredibilmente i suoi calcoli. L’Ardito Cronista di Lagospia, insospettito dalla lunga assenza dai campi di regata, l’ha scovato nei dintorni di Dublino.

Don Alberto Maero, scarso in Geografia quanto in Storia, non sapeva nemmeno che l’EIRE non fa più parte del Regno Unito dal 1921 e quindi il Referendum non vale!

Pertanto la ALBREXIT dalla Classe fireball Italia non è stata accettata e il fuoriuscito farà presto ritorno alla base…

Declino?

A lungo assente, ritorna e fa flop...

PRINCIPINA A MARE - Il 46° Campionato Nazionale doveva essere l'occasione per un rientro "alla grande" del Vecchio Leone e del suo fido scudiero Lukyluchino.

Varie vicissitudini, purtroppo, li avevano tenuti lontano dai campi di regata e tutti aspettavano con ansia di rivederli danzare in testa alla regata e sorridere sul gradino più alto del podio.

Le condizioni meteo della prima e della terza giornata poi, erano ottimali per loro, pluricampioni nell'interpretazione dei campi di regata, rabdomanti delle raffiche, e veri talenti nel recupero delle posizioni.

Ma ben presto, nelle soleggiate acque maremmane, la realtà rivelava una situazione molto diversa: partenze sbagliate, boline moscie, laschi svogliati e risultati scadenti.

Il "nostro" si ritrovava così a duellare con Cocuzza, a inseguire Minotti e finiva irrimediabilmente battuto sia dal Leoncino (fratello e acerrimo nemico) sia dalla Leonessa (Brescia, la Leonessa d'Italia ndr.).

In sintesi una debacle inattesa che lasciava tutti stupefatti e che spingeva il Vecchio Leone, pressato dall'ardito cronista di Lagospia, a dichiarare un laconico: "Mi sembrano tutti davvero migliorati!"

Riteniamo che il video qui sotto possa sintetizzare bene la situazione.

Inciampo o declino?

Presdixit

"Esamina dapprima le onde,

medita tutto ciò che esse intendono,

le rotte giuste allora si palesano.

Se tu però non sei il timoniere giusto, 

a te il significato non si svela"

 

Veloscopo di Febbraio

I rimedi del Dr. Capizzi

...l'importante è non spendere...

Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball
Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball