Svelato

Il libro verità che fa tremare la Classe Fireball

PINO TORINESE - I risultati della giovane coppia piemontese avevano impressionato tutti. Zorzi Maero erano partiti da un piccolo paesino di collina dove lo sport significa subbuteo e scacchi e, in pochi anni, avevano imparato la vela ed erano riusciti a scalare le classifiche mettendo dietro blasonati equipaggi pluridecorati.

La loro specialità, per lungo tempo, era stata la vittoria nella categoria delle "classic boat", dove, millantando di possedere una barca con caratteristiche vetuste, si appropriavano indebitamente dei premi meritati dagli autentici firebulli classici. Per fortuna, grazie alla perentoria expertise formulata dalla Walterarch, l'inganno era stato fermato, ma nel frattempo, la loro progressione rimaneva inarrestabile anche nella categoria standard, fino alla conquista del titolo di Campioni europei under 25 di quest'anno!

Da più parti però si mormorava di comportamenti illegali durante le regate e, per questo, erano stati segnalati alle giurie di tutto il mondo le quali avevano iniziato a tallonarli.

Evidentemente la pressione era divenuta insostenibile e, nell'equipaggio, uno dei due ha ceduto decidendosi a svelare l'illecito segreto del successo scrivendo un libro "scottante", di prossima uscita, che Lagospia offre in anteprima per suoi lettori.

Basterà questo a fermare la coppia disonesta? Una nuova stagione è alle porte...

Borzani docet

Chi evita l’errore elude la vita.

Veloscopo di Agosto

Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball
Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball