Avariati o sabotati?

Un cedimento inatteso quanto sospetto...

DESENZANO DEL GARDA - In questa strana stagione 2020, funestata dalla Pandemia e da tutto ciò che ne è seguìto, accade un evento del tutto inatteso che mette fuori gioco l'equipaggio favorito della Classe Fireball: l'inossidabile Luca "Steff" Stefanini e il multiforme Stefano "Steven" Borzani.

Durante l'ultima uscita di allenamento in preparazione della nazionale di Baratti prevista a inizio agosto, in condizioni meteo più che confortevoli, cede la ghinda, lo strallo non tiene e l'albero si spezza!

Una evenienza assolutamente improbabile, soprattutto per degli esperti come loro, usi a controllare ripetutamente anche le manovre dormienti.

Da un primo esame dei danni, il sospettato n°1 sembra essere lo strallo realizzato in tessile che si è spezzato proprio sul grillo che lo fissava alla coperta.

Normale usura?

Lagospia, dopo lunghe trattative, è riuscita ad entrare in possesso di alcuni filmati relativi al momento dell'incidente e tratti dalle telecamere di sorveglianza della Fraglia Vela Desenzano.

A causa delle indagini in corso, ci è possibile pubblicare soltanto il video dell'incidente, ma da alcune indiscrezioni trapelate dai periti incaricati di esaminare le registrazioni a circuito chiuso, sembra che nella notte precedente sia possibile scorgere con chiarezza un individuo maschile, alto e di corporatura atletica, con capelli scuri e ricci e occhiali con montatura nera, che si avvicina alla prua della barca armato di un oggetto tagliente.

Interrogato al riguardo, il farmacistarmatore, sostiene di non conoscere assolutamente nessuno con tale fisionomia e preferisce pensare ad una semplice avaria.

Borzani docet

Chi evita l’errore elude la vita.

Veloscopo di Agosto

Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball
Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball