Minacce al timoniere Zan

I soci della Classe su Facebook: "Al più presto una legge che contrasti la violenza per motivi legati a genere e orientamento sessuale".

Il Timoniere Zan
Il Timoniere Zan

TORINO - Ancora un timoniere minacciato. Dopo gli insulti antisemiti rivolti nei giorni scorsi contro il deputato Dem Emanuele Fiano, ad essere minacciato è stato il timoniere Zan, vittima questa volta di minacce omofobe. A farlo sapere è stato, con un post pubblicato su Facebook, la stessa Classe Fireball. "Zan è stato oggetto della ennesima campagna di odio in rete", spiega la Classe sui social. "La sua colpa? - prosegue il post -  Essere relatore della proposta contro l'omotransfobia".

I soci hanno quindi espresso la loro vicinanza e solidarietà al timoniere Zan. "Al Paese invece - scrivono - una promessa: subito una legislazione che contrasti la violenza e la discriminazione per motivi legati al genere, all'orientamento sessuale e all'identità di genere".

E il segretario della Classe, con un post su Twitter sottolinea la vicinanza a Zan: "Siamo con te contro l'odio e le discrimazioni".

Borzani docet

Chi evita l’errore elude la vita.

Veloscopo di Agosto

Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball
Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball