L'impostore

Gli dice male anche questa volta!

LISBONA - Eravamo abituati ai sotterfugi e alle scorrettezze del disonesto Cocucayard. Ma non potevamo certo immaginare che la sua fervida fantasia potesse concepire un piano così perfido e diabolico per sostituirsi al suo idolo Paul Cayard al timone di un Open 70 della Volvo Ocean Race.

Solo il caso (e la soffiata di Lagospia) ha voluto che il suo subdolo piano non andasse a buon fine, e il baffuto finto Paul Cayard venisse smascherato e allontanato dal campo di regata.

Ma torniamo ai fatti.

Omaggiato dalla generosa moglie, sorella della generosa timoniera, di un week-end a Lisbona, il nostro Cocucayard - saputo della presenza nella capitale lusitana di una tappa del circuito della Volvo Ocean Race - ne approfittava immediatamente per cercare di ottenere, con l'inganno, ciò che non potrebbe mai ottenere per meriti sportivi: timonare un Open70!

Fattasi crescere una fine peluria sotto il naso, il nostro Cocucayard tentava di intrufolarsi nel parterre della Volvo Ocean Race accreditandosi come il vero Paul Cayard. Per l'occasione sfoggiava i baffetti, una polo e un cappellino dello Swiss Sailing Team, per meglio mimetizzarsi.

Ma l'Impostore non sapeva che il vero Cayard si era nel frattempo tagliato i baffoni...

La Security, allertata da Lagospia, ha subito identificato l'Impostore e lo ha allontanato prontamente. Sembra che per essere certi dell'identtà dell'Impostore gli abbiano rivolto alcune domande sulla tattica di regata...

Idolo suona Locanto!

Musica nuova dalla giovane timoniera sapiente...

Claudia Idolo e Claudio Locanto
Claudia Idolo e Claudio Locanto

TREVIGNANO R. - Musica nuova in IV zona! Tra i Sapienti cresce l'abilità e con questa, aumenta la sfida. Nell'ultima regata regionale, l'Idolo della Classe Fireball (Claudia, ndr), pur regatando con un prodiere lastminute, le ha suonate, per ben 2 regate su 3, all'incredulo Locanto (Claudio, ndr) e al suo sodale Vittorio William.

Insomma, il clima migliore per la regata del 24!

Plasticocu

Finalmente si decide per la barca in plastica!

Plasticocu
Plasticocu

TORINO - La sua timoniera (La Generosa, ndr) gli aveva comunicato che era disposta a proseguire il sodalizio solo a patto di avere, finalmente, una barca in plastica per poter competere alla pari con il Minottauro.

Il Cocucayard, preso alla sprovvista, si è messo subito alla ricerca della materia prima per provvedere, come al suo solito, a basso costo!

Farà in tempo per il Campionato europeo di fine luglio?

Generosa

Sbaglia l'iscrizione all'europeo, paga il doppio e punta alla tesoreria!

Georgia Generosa
Georgia Generosa

TORINO - Iscriversi ad una regata già costosa di per sè, e pagare anche doppio, non è da tutti! Ma lei c'è riuscita!

La mitica timonieraincarriera, l'unica in grado di sopportare le isteriche convulsioni del cocucayard, si è dimostrata ancora una volta "generosa" oltre misura.

Una dote questa, fondamentale per ricoprire l'incarico più delicato dell'associazione: quello di Tesoriera.

Da mesi infatti, i nostri cronisti hanno raccolto delle voci che la vedono in pole position per questo incarico che, a questo punto, le spetta di diritto, honoris causa!

Paissavate

In esclusiva, l'ultimo componimento del noto poeta

PaissaVate
PaissaVate

Non è il critico che conta, non l’esperto che indica perché il forte perde o dove il timoniere poteva fare meglio. Il merito appartiene all’equipaggio che è sempre in regata; il cui viso è segnato dal sole e dal sudore; che manovra coraggiosamente; che sbaglia bordo e può anche scuffiare - perché non c’è conquista senza errori e debolezze - ma che veramente lotta per vincere; che conosce il grande entusiasmo e la grande fede; che si adopera per promuovere la passione, che tutt’al più conosce alla fine il trionfo della coppa, e che, nel peggiore dei casi, se fallisce, cede almeno gloriosamente, cosicché il suo posto non sarà mai vicino alle anime pavide e spiaggiarole che non regatano e non conoscono né la vittoria né la sconfitta.

Presdixit

"Esamina dapprima le onde,

medita tutto ciò che esse intendono,

le rotte giuste allora si palesano.

Se tu però non sei il timoniere giusto, 

a te il significato non si svela"

 

Veloscopo di Febbraio

I rimedi del Dr. Capizzi

...l'importante è non spendere...

Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball
Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball