Fine ebanista

...ha fatto bene a passare alla plastica!

Il gioco di Legno distrutto dal Cocu
Il gioco distrutto dal Cocu

GHIRLA - Non ci sono più dubbi! Il delegato siculosabaludo, di legno non ci capisce niente. A confermarlo l'ultima bravata del "nostro" che in occasione della trasferata per il campionato Svizzero (dove ha peraltro rimediato una figura barbina... ndr) aveva invitato la "flotta piemontesa" a pernottare nella casa dell'ignara cognata.

Giunti sul posto a notte fonda e constatato che il maniero era completamente gelato, il delegato ordinava alla ciurma di accendere tutte le stufe della casa utilizzando degli splendidi legnetti reperiti in loco.

Timidamente, Mattia Bordon, figlio di un vero ebanista, gli segnalava che sembravano tutto, fuorchè legna da ardere, ma lui imperterrito confermava "usateli, usateli, non c'è problema!".

Ma il problema c'era eccome! A ricordarglielo, il giorno dopo, il fratello infuriato per avergli distrutto il gioco di costruzioni steineriano del figlio, comprato in una costosissima boutique feng-shui nel centro di Torino!

Asilo Politico

Il Siculosabaudo teme ritorsioni e scappa in Kenia

Kokukenia
Kokukenia

NAIVASHA - Colpo grosso del Delegato siculo-piemontese impegnato in un safari nell’Africa equatoriale. Il nostro fido Cocucayard ha scovato tra la lussureggiante vegetazione, i coccodrilli e gli ippopotami del lago di Naivasha (circa 100 km a nord di Nairobi, Kenya) un bellissimo Fireball.

La Redazione di Lagospia, però, sospetta che i motivi della trasferta siano in realtà ben altri. Più che una missione alla ricerca di nuovi regatanti, il sospetto è che si tratti di un goffo tentativo di fuga!

Dopo l’epico scontro con il Segretario Minottauro sul Campionato a Ischia, è chiaro che il povero Cocucayard sarà costretto a chiedere asilo politico al Kenya per potere continuare a regatare...

 

Borzani docet

Chi evita l’errore elude la vita.

Veloscopo di Agosto

Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball
Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball