La Premurosa

Ormai ha in mente una cosa sola...

La Premurosa
La Premurosa

TORINO - Si sprecano gli aggettivi per la ex-tesoriera della Classe, Georgia Solange Lippolis. Da Poderosa a Generosa, e adesso Premurosa.

Inizialmente si era pensato, vista la velocità con cui volava da Torino a Detroit A/R, che Premurosa significasse “avere fretta di fare qualcosa” (Grande Dizionario Italiano, Hoepli).

In realtà , come tutte le future mamme, Premurosa è sinonimo di “piena di attenzioni e di riguardi” (ibid.).

Sembra infatti che, in vista del lieto evento, la Premurosa abbia implementato un “Business-Plan” con tanto di agendina Moleskine per annotare spese e impegni.

Il cronista di Lagospia è riuscito fortunosamente a scoprirne alcune voci che pubblica per voi...

B: B come Baby-Sitter: colloqui settimanali con aspiranti Baby- sitter english fluently.

H: H come Hospital: gite turistiche nei migliori reparti di Ostetricia degli Ospedali di Torino e provincia, per analizzare pregi e difetti dei Nosocomi.

C: C come Cameretta: dopo la breve parentesi del Kevlar, grande ritorno del legno. Cameretta in stile nordico, in pregiato larice scandinavo. Ikea o Flexa?

F: F come Fireball: (pagina vuota).

 

Effetto domino?

Sbatte un'ala a La Spezia e Pecetto trema...

Il Cocu resterà a piedi?
Il Cocu resterà a piedi?

LA SPEZIA - Forte del trionfo nella ranking Fireball 2013, il prestigioso timoniere spezzino Alessandro DeLuca decide che per lui è venuto il momento di costruirsi una carriera internazionale.

Per questo trascorrerà la prossima stagione nel Regno Unito dove potrà "dimostrare a quelle mozzarelle inglesi, di che pasta sono fatti i timonieri italiani!".

Il povero prodiere Tonelli, superato lo sgomento, rispolvera l'agendina del liceo e, in rigoroso ordine alfabetico, prova a contattare tutti i papabili.

Giunto alla C, si imbatte nel Cocusingle , ma lo salta a piè pari senza esitazione! Mentre si illumina difronte al numero dell'Avv.Cola assaporando già l'idea di replicare i successi delle passate stagioni, quando, in assenza del DeLuca infortunato, avevano spadroneggiato nelle nazionali impensierendo financo il Leone.

Al telefono l'Avv. ricambia la stima ma gli segnala di aver "purtroppo, concesso una mezza promessa di ingaggio allo Smilzo...".

Il ricordo dei gloriosi successi è però indelebile e la mente dell'Avv. inizia ad oscillare ossessivamente tra due immagini: avere a prua il medio Siculopiemontese o il prestante Spezzino... L'Avv. è confuso, come dargli torto!

L'imbarazzo è enorme: Tonelli non insiste (come solo i veri gentleman sanno fare) e l'Avv. non tronca le speranze (come fanno i veri campioni che puntano al successo).

Cosa succederà? Il Cocu può dormire sonni tranqulli nel suo lettone di Pecetto? E' certo di poter contare sull'Avv. per la prossima stagione?

Seguiteci... non ve ne pentirete!

 

Prova d'amore

L'Avvocato chiede a Lo Smilzo un segno tangibile

Il Ritorno di CocuCola?
Il Ritorno di CocuCola?

PECETTO T. - E' già buio sulle colline torinesi quando il telefono squilla in casa Cocuzza. Lo Smilzo, col pigiamone rosso e il cappello di lana calato fino agli occhi, si precipita per le scale dal secondo piano delle sua villa per rispondere alla telefonata che da tempo attendeva.

Dall'altro capo del filo c'è l'Avvocato, finalmente!

"Ciao Cocu, come stai? C'ho pensato, ma accetto solo a una condizione: voglio un gioco di vele nuove, in modo da compensare l'handicap che avremo a prua..."

Lo smilzo tace per qualche istante e poi mormora "Vele nuove?!.. ma io sono bravo, ce la possiamo fare anche così... tengo famiglia, ho 3 figli e una moglie meticolosa che compra solo le cose migliori e mi controlla anche il resto della spesa!"

Dall'altro capo del filo l'Avvocato taglia corto "Allora vuol dire che non ti interesso! O così o non se ne fa nulla... ne riparliamo dopo l'acconto IRPEF di dicembre".

Il Cocu riattacca: è pallido e comincia a sudare freddo....

Presdixit

"Esamina dapprima le onde,

medita tutto ciò che esse intendono,

le rotte giuste allora si palesano.

Se tu però non sei il timoniere giusto, 

a te il significato non si svela"

 

Veloscopo di Febbraio

I rimedi del Dr. Capizzi

...l'importante è non spendere...

Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball
Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball