Disonesti 2012

Vincono a mani basse il titolo Fireball più prestigioso...

Maero e Zorzi "Disonesti 2012"

CHIAVARI - La nostra rinomata testata ha assegnato il titolo "Disonesto 2012" all'equipaggio Carlo Zorzi e Marco Maero "per essersi distinti nella violazione del Regolamento di Regata mostrando particolare e reiterato disprezzo per la regola 42 violandola ripetutamente in tutte le sue articolazioni (pompaggio; rollio; spinta; timonella)". Nella sobria cerimonia tenutasi nei saloni dello Yacht Club Chiavari, Marco Maero, per la vergogna, non si è presentato e ha mandato il fratello Alberto a ritirare il premio (a sx nella foto).

Billy

Arriva la nuova barca sociale ma... è tutta da montare!

IKEABOAT

CHIAVARI - Varata, dopo il restauro, la barca sociale donata alla Classe dallo Yacht Club Bracciano Est. L'onore è spettato a Zorzi Maero, orfani di "Lupo Alberto"  miseramente fracassata contro la sartia di Angelo Tonelli.

Più che di onore, si è trattato di onere, perchè la barca è giunta sul molo completamente disarmata dopo il trattamento riservatogli dall'ex proprietario Paolo Rossi che l'ha privata del timone nuovo, del bozzello della randa e delle scotte fiocco. Nei gavoni sono stati ritrovati cacciavti e pinze arrugginite, nonchè un tappo gavone... ma all'interno del gavone!

Per rimediare a tutto questo i due malcapitati sono stati costretti a due ore di lavoro e hanno dovuto saltare la prima prova.

Da qui la decisione di cambiare nome alla barca optando per Billy, la bestseller della nota casa svedese di mobili in scatola di montaggio.

 

Presdixit

"Esamina dapprima le onde,

medita tutto ciò che esse intendono,

le rotte giuste allora si palesano.

Se tu però non sei il timoniere giusto, 

a te il significato non si svela"

 

Veloscopo di Settembre

Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball
Sito ufficiale della Associazione Italiana Fireball